News: Parchi Sport

Camposcuola: come renderlo sicuro grazie a Giwa

Il Camposcuola è una delle esperienze più importanti da fare almeno una volta nella vita per un giovane adolescente, come lo è anche viaggiare. Sicuramente è fantastico ed è meglio farlo da quando si è in giovane età. Fin dai tempi della scuola dovremmo essere abituati a viaggiare e a interagire con altre persone, è solo il camposcuola ti permette tutto questo, un’esperienza speciale che ogni ragazzo dovrebbe avere l’opportunità di vivere. I ragazzi non solo visitano nuove città in Italia o all’estero, ma partecipano anche ad attività di gruppo per imparare a cooperare e vivere insieme agli altri. Partecipare a un camposcuola potrebbe essere un’ottima idea per un’estate diversa. Si impara a essere più responsabili e, soprattutto, imparerai a convivere con altre persone, questo sicuramente è qualcosa di impegnativo ma soddisfacente.

camposcuola-bambini

Sfruttiamo quindi tutte le possibilità e vediamo insieme come fare per avere un camposcuola sicuro. Questa guida ti darà ottimi consigli su come farlo in pochi semplici passaggi e in modo divertente.

La prima cosa da fare è trovare la struttura, controlla che abbia tutte le strutture a norma e sicure per il tuo o per i tuoi ragazzi. A tal fine, è necessario fare un elenco di tutti i locali che possono ospitare bambini e che rispettino i tuoi canoni. L’ideale è affidarsi a costruzioni specializzate già dotate di tutti i materiali e gli strumenti per poter svolgere attività ludiche in piena sicurezza. Scegli le strutture che si affidano a noi di Giwa, non te ne pentirai in fatto di sicurezza e affidabilità.

Il gioco è un’attività che i bambini fanno normalmente e spontaneamente e spesso lo fanno solo per divertimento. Sebbene i bambini non sappiano consapevolmente cosa possono imparare giocando, il gioco è un bisogno fondamentale per lo sviluppo del bambino. Ci aiuta a costruirci a livello motorio, sensoriale, cognitivo, creativo e sociale. Per questi e molti altri motivi, la presenza di aree attrezzate e inclusive nei cortili scolastici si rivela promettente.

Il nostro compito è rendere questi spazi accessibili e sicuri, chiedici un preventivo.

Cortile della scuola sicuro: missione per un camposcuola perfetto

Lo sapevi che il camposcuola aiuta i tuoi figli a essere più attenti e efficienti nella vita giocando in completa sicurezza?

In che misura il gioco del tempo libero è una fonte di apprendimento per i bambini?

Migliora l’interazione con gli altri e migliora gli aspetti delle relazioni. Contribuisce in modo efficace allo sviluppo delle sue capacità mentali e motorie, stabilendo le sue regole comportamentali. Si sente sicuro, si sente competente in quello che fa e progredisce secondo i suoi obiettivi. Aumenta l’autonomia.

In che modo il gioco ricreativo può essere un alleato educativo per gli educatori?

Il gioco lo mette nella posizione di un osservatore. Da solo o in gruppo, puoi decifrare la personalità e il comportamento di tuo figlio.

In questo modo, i bambini saranno più concentrati sul loro lavoro quando torneranno in classe.

Ricorda è importante migliorare la capacità di apprendimento dei bambini, grazie al camposcuola potrai ottenere tutto questo.

Il cortile della scuola: missione educativa

In che misura il gioco educativo è una fonte di apprendimento per un bambino?

Gli permette di sviluppare, divertendosi, le sue capacità cognitive (ragionamento, percezione, memoria, ecc.). Le sue abilità positive (motivazione, spontaneità, persuasione, autostima, ecc.). La sua capacità di comunicare, la sua capacità di interagire con gli altri. Gli permette di esprimersi e di dedicare meno tempo alle attività “scolastiche”. Gli permette di accettare la sua frustrazione e affrontare le regole.

In che modo i giochi educativi possono essere utilizzati come supporto all’apprendimento per il personale educativo?

Fornendo diverse situazioni, puoi diversificare le tue tecniche di apprendimento.

Ciò consente di comprendere e far rispettare i vincoli collettivi. Puoi impostare regole per imporre limiti di tempo, attività, interazioni e altro ancora. Puoi creare dinamiche che favoriscono la collaborazione e la socializzazione.

Cortile della scuola: attrezzature ludiche e sportive per tutte le età

camposcuola-gioco

Le attrezzature fornite per i giochi, sia per il tempo libero che per l’attività sportiva o per il divertimento, devono soddisfare le esigenze dei bambini in base alla loro età e soprattutto in base alla loro corporatura. Deve anche soddisfare le aspettative degli educatori. Più varia è l’attrezzatura da gioco e più funzionale è il gioco, più vantaggioso è il gioco per lo sviluppo del bambino.

Strutture per camposcuola prima infanzia

Il gioco all’asilo offre ai bambini un’ampia gamma di opportunità per esperienze motorie e sensoriali, compreso lo sviluppo intellettuale, le relazioni con gli altri e la padronanza del proprio corpo. Le aree gioco organizzate in un ambiente educativo consentono anche agli educatori di condurre programmi mirati allo sviluppo delle capacità motorie nei bambini piccoli.
Ecco alcune scelte della “prima infanzia” per la tua scuola materna o prescolare:
Strutture gioco “prima infanzia”

Strutture per camposcuola infanzia

Questo gioco aiuta i bambini dai 4 agli 8 anni a sviluppare abilità motorie, psicomotorie, sensoriali e sociali. Le attrezzature da gioco in questa fascia di età diventano più dinamiche, creando sfide per superare sé stessi e competere con gli altri. L’attività fisica diventa così un mezzo di espressione, interazione e comunicazione.
Ecco alcune opzioni di “assistenza all’infanzia” per la tua scuola primaria:
Strutture gioco “assistenza all’infanzia”

Strutture per camposcuola prepuberale

Il gioco offre ai preadolescenti la possibilità di muoversi e fare attività fisica divertendosi e trovando la gioia di recitare. Va più in alto e più veloce. Maggiore controllo su overflow, pausa e bilanciamento. Questo gioco introduce il ragazzo a un apprendimento più complesso.
Ecco le nostre scelte per bambini in età prescolare per la tua scuola:
Strutture gioco “età prescolare”

Strutture per camposcuola gioventù

Questo gioco soddisfa le esigenze dei giovani per l’attività fisica e lo sport. Aiuta a migliorare la condizione fisica (forza muscolare, fitness cardiovascolare, equilibrio, flessibilità, coordinazione) e svolge un ruolo nella salute mentale (umore, fiducia, realizzazione personale, riduzione dello stress e dell’ansia).
Ecco alcune opzioni “adolescenti” per la tua struttura:
Strutture gioco “adolescenti”

Camposcuola sicuro con Giwa Giochi

camposcuola-struttura

Giwa e Giwa Giochi sono i partner ideali per realizzare parchi giochi e aree sportive perfettamente sicure nei cortili delle scuole. Contattaci per un preventivo gratuito. Giwa è sulla scena educativa da molti anni ed è uno dei principali fornitori di attrezzature per parchi giochi con un vero valore educativo oltre l’ovvio valore di gioco.

Il punto di forza dell’azienda è sempre stata la stretta collaborazione con i direttori di istituti, direttori di asili nido (associazioni o comuni), insegnanti di scuola, insegnanti della prima infanzia, educatori sportivi, ecc. Attraverso numerosi scambi di aspettative ed esigenze con i professionisti dell’asilo e delle scuole in generale, Giwa è in grado di offrire servizi e preventivi mirati. Forniremo risposte pertinenti per aiutare e consigliare la soluzione migliore per garantire posti in piena sicurezza nei tuoi campiscuola.

Ogni preventivo viene rivisto utilizzando una metodologia basata sulla valutazione di ogni situazione, sulla produzione di documenti di proposta precisi e sulla produzione di proposte creative che soddisfano obiettivi educativi e di sicurezza precedentemente definiti. La selezione dei prodotti inizia con gli innumerevoli articoli che offriamo sul nostro sito web. Articoli per bambini di tutte le età che si adattano a qualsiasi ambiente (interno/esterno, piccola o grande superficie, ecc.).

Dai un’occhiata al parco giochi che Giwa ha venduto per queste scuole:

Giwa è al tuo fianco per assicurarti che il tuo camposcuola sia sicuro e di successo dalla A alla Z.

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×