News: Pavimentazioni

Rotolo in erba sintetica per giardino: tutti i pro e contro

L’utilizzo di un rotolo in erba sintetica per il proprio giardino può essere una soluzione conveniente e a bassa manutenzione per creare una superficie verde e attraente. Tuttavia, ci sono moltissimi pro e contro da considerare prima di prendere la decisione finale.

Tra i vantaggi dell’erba sintetica, spicca al primo posto la bassa manutenzione. Non c’è bisogno di irrigare costantemente, tagliare, fertilizzare o preoccuparsi delle erbacce. Questo permette di risparmiare tempo e denaro a lungo termine, per chi cerca una soluzione ed economica allo stesso tempo. Inoltre, l’erba sintetica rimane verde e lussureggiante tutto l’anno, resistendo alle condizioni atmosferiche avverse e all’usura.

Tuttavia, ci sono anche degli aspetti negativi da considerare. L’erba sintetica può essere costosa da installare inizialmente e la sua produzione può avere un impatto ambientale significativo. In questo approfondimento, vedremo per chi è più indicato questo prodotto e come un rotolo in erba sintetica riesce a creare un ambiente ludico gradevole.

Per chi è adatto il rotolo in erba sintetica per giardino?

erba-sintetica-giwa-giochi

Il rotolo in erba sintetica per il giardino è adatto a una varietà di situazioni e a diversi tipi di persone, a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. I rotoli in erba sintetica proposti da Giwa Giochi si rivelano davvero utili e ideali per più situazioni, viste le loro proprietà.

Se hai un giardino e vuoi decorare il prato con questo prodotto, riuscirai a valorizzare il tuo giardino con un articolo di prima qualità. Inoltre, sarai felice di sapere che la manutenzione non richiede nemmeno troppo tempo. Per pulire questo prodotto ti servirà solamente passare una scopa di saggina almeno un paio di volte al mese all’incirca.

Nel caso in cui avessi dei bambini, il rotolo in erba sintetica si rivela un’ottima soluzione per costruire un ambiente di gioco sicuro e accogliente. Se vuoi tutelare i tuoi piccoli da possibili infortuni, è possibile installare anche dei rivestimenti in gomma morbida ammortizzanti oppure delle sottostuoie per rendere il terreno di gioco ancora più sicuro.

L’erba sintetica si rivela una scelta ottima anche per i giardini e i cortili scolastici, anche di piccole dimensioni. Se volessi addobbare il cortile scolastico per renderlo più vivace, il rotolo in erba sintetica riuscirà a riempire in modo perfetto gli spazi esterni limitati. Grazie a questo prodotto sarà possibile impedire alle erbacce di crescere con frequenza, per una manutenzione più veloce.

Pro e contro di un rotolo in erba sintetica

Il rotolo in erba sintetica per giardini presenta una serie di pro e contro che vale la pena considerare attentamente prima di prendere una decisione sull’utilizzo di questo materiale.

Come anticipato, tra i vantaggi di questo prodotto, spunta subito in risalto la bassa manutenzione che non richiede molto tempo. Non è necessario tagliare, innaffiare o preoccuparsi delle erbacce, il che risparmia tempo e denaro a lungo termine.

Inoltre, l’erba sintetica rimane verde e lussureggiante tutto l’anno, resistendo alle condizioni atmosferiche avverse e all’usura. Questa è una scelta ecologica in aree soggette a siccità, poiché elimina la necessità di irrigazione. Questo aspetto è molto importante per chiunque stia cercando un addobbo per il proprio giardino che possa resistere a lungo nel tempo.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi da valutare che non vanno affatto sottovalutati. La sensazione sotto i piedi non è la stessa dell’erba naturale, e l’erba sintetica può diventare molto calda durante l’estate. Per prevenire questo aspetto, è consigliato eseguire delle manutenzioni in più del normale nel periodo estivo. Agendo in questo modo si riuscirà ad evitare questo effetto indesiderato e sgradevole.

Inoltre, l’erba sintetica può scolorirsi rapidamente nel caso in cui rimanga troppo tempo esposta ai raggi UV. Se vuoi proteggere il tuo rotolo in erba sintetica per giardini, sarà necessario poggiare un telo su di esso ogni volta che non userai il prato. Questa tecnica ti aiuterà a preservare per più tempo il tuo rotolo, evitando che perda il suo colore nell’arco di breve tempo.

Infine, è necessario assicurarsi che la posa venga eseguita correttamente se si vuol creare un giardino davvero accogliente e sicuro. Bisogna infatti stendere bene tutto il rotolo e poi eseguire il processo di installazione con cura e senza fretta, per ottenere un buon risultato.

Le caratteristiche dei rotoli in erba sintetica di Giwa Giochi

rotolo-erba-sintetica-giwa-giochi

L’erba sintetica per giardini di Giwa è un prodotto che rispetta rigorosamente le normative italiane in vigore, con un impegno costante per garantire la massima sicurezza degli atleti. Per produrre articoli di prima qualità, si usano solo materiali certificati, e la stragrande maggioranza dei nostri rotoli di erba sintetica presenta una costruzione a modello aperto con polipropilene. Inoltre il design del rotolo in erba sintetica per giardini combina l’aspetto di una stuoia con le prestazioni di un’erba sintetica tradizionale.

Ciò che rende unico questo prodotto è l’accoppiamento con una morbida gomma EVA. Questa lastra di gomma espansa, grazie al suo spessore, contribuisce in modo significativo a migliorare la sicurezza nei giardini di casa. In caso di caduta durante le ore di gioco, lo spessore della gomma EVA attutisce efficacemente l’impatto, riducendo il rischio di infortuni gravi per gli atleti.

Nel nostro catalogo, è possibile trovare una grande varietà di modelli di erba sintetica tra cui scegliere, sia liscia che riccia. Entrambi i prodotti sono atossici, anti-shock e antiscivolo, ideali per praticare qualsiasi sport comodamente nel giardino di casa propria. Infine, la resistenza ai raggi UV e alle intemperie garantisce una lunga durata nel tempo, evitando il deterioramento precoce del terreno di gioco.

Per eseguire l’installazione del rotolo in erba sintetica, occorre per prima cosa preparare il manto, creando una superficie livellata. Prima di procedere con il fissaggio, è consigliato togliere tutte le erbacce per evitare intoppi durante l’esecuzione. Una volta fatto ciò, si può procedere con il montaggio, usando semplicemente una colla potente che assicuri una lunga durata nel tempo.

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i nostri rotoli in erba sintetica, non esitare a contattare il servizio clienti gratuito!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×