News: Antitrauma Pavimentazioni
Piastrella antiurto, quali sono gli usi? Ti consiglia Giwa
Sei alla ricerca di una piastrella antiurto? Questa superficie è progettata per assorbire gli impatti e, dunque, di conseguenza, ridurre il rischio di infortuni in ambienti specifici. È usata in luoghi dove la sicurezza viene messa al primo posto, tra cui le aree gioco per bambini, le palestre, le scuole. In commercio puoi trovare una piastrella antiurto adatta per ogni esigenza, come per gli ambienti interni ed esterni.
Investire in questo prodotto significa inevitabilmente mettere al primo posto caratteristiche come la sicurezza, il comfort e la durabilità, ma non solo. Le numerose tipologie proposte da Giwa ti danno l’opportunità di valutare dei prodotti innovativi e di altissima qualità, disponibili in diversi spessori e finiture.
Ma quali sono i settori di applicazione delle piastrelle antiurto? Abbiamo pensato di offrire un approfondimento in merito.
Dove utilizzare le piastrelle antiurto: applicazioni e settori
Quando è obbligatorio valutare delle piastrelle antiurto? Sono numerosi i settori in cui non solo è necessario prendere in esame questa soluzione, ma è obbligatoria. Troviamo infatti le scuole e gli asili, le aree ludiche e i parchi gioco, i centri sportivi, le palestre e le piscine, così come le strutture ospedaliere, le case di cura e talvolta le zone pedonali e le piste ciclabili.
Parliamo dunque di contesti dove una caduta accidentale o un incidente può potenzialmente provocare delle conseguenze gravi alla persona.
Aree ludiche e parco giochi all’aperto
Giwa ti dà la possibilità di scegliere un’ampia gamma di piastrelle antiurto, una speciale tipologia di pavimentazione obbligatoria per legge. Proponiamo prodotti di altissima qualità che si possono posare non solo in modo facile e veloce, ma anche su qualsiasi tipologia di terreno.
Tra le nostre proposte puoi trovare anche il pavimento antitrauma alveolare, un sistema molto innovativo che assorbe gli urti.
Oltre che della vendita, ci occupiamo di fornire un servizio di consulenza per mettere in sicurezza l’area giochi, in modo tale che i bambini possano divertirsi senza correre dei rischi.
Le nostre piastrelle antiurto sono inoltre drenanti, atossiche e certificate.
Asili e scuole
Anche, e soprattutto, negli asili e nelle scuole c’è la necessità di mettere in sicurezza delle aree, così da offrire sempre ai bambini e al personale scolastico la possibilità di interagire in totale sicurezza e permettere ai piccoli di giocare.
Realizziamo inoltre soluzioni di piastrelle antiurto adatte per le palestre presenti nelle scuole, che assorbono gli urti, sono resistenti all’usura e si posano facilmente.
Palestre, piscine, centri sportivi
Anche in questo caso le piastrelle antiurto rappresentano il prodotto indicato da installare nei centri fitness, dove si svolgono le varie attività.
Il prodotto che ti proponiamo si distingue per qualità e per resistenza. Come anticipato, nelle palestre, nei centri sportivi e nelle piscine, questa tipologia di pavimento è obbligatoria per legge, in quanto c’è la necessità di mettere in sicurezza l’area.
Materiali e caratteristiche delle piastrelle antiurto
La nostra piastrella antiurto viene realizzata a partire da uno speciale tipo di gomma antitrauma, disponibile in varie dimensioni e colorazioni, ma ciò non pregiudica le sue caratteristiche principali, che rimangono uguali per ogni tipologia di prodotto.
Le caratteristiche e le proprietà delle piastrelle antiurto sono diverse. Iniziamo dal fatto che, come abbiamo visto, assorbono gli urti causati dalla caduta delle attrezzature e minimizzano i pericoli che derivano da una caduta accidentale.
Sono inoltre antiscivolo, quindi si prestano in particolar modo a luoghi dove viene svolta l’attività fisica, in quanto basta una piccola disattenzione per compiere un movimento innaturale e, di conseguenza, cadere.
Citiamo inoltre le proprietà defaticanti, in quanto la piastrella antiurto riduce lo stress, e, in ottemperanza alla normativa vigente, sono resistenti da più punti di vista, oltre a essere isolanti e realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.
Piastrelle antiurto, le proposte di Giwa
Se desideri proteggere il pavimento, aumentare la resistenza agli urti e propendere per piastrelle antiurto antiscivolo con una protezione extra e un rimbalzo, dunque, controllato, ti invitiamo a scoprire tutte le proposte antitrauma di Giwa.
Come hai visto, sono ideali per numerosi ambienti, tra cui le aree della palestra dedicate al corpo libero, alla sala pesi, al cross training e molto altro.
Se hai dei dubbi o vuoi richiedere maggiori informazioni, puoi semplicemente chiedere un preventivo su misura e sarà nostra premura rispondere il prima possibile, offrendoti una consulenza su misura. Contattaci!