News: Antitrauma Pavimentazioni
Piastrella per parco giochi, quale scegliere e perché: te lo svela Giwa
Il parco giochi è una delle aree più usate dai bambini: è dove sono felici e liberi di correre, di usare i giochi, di crescere e sviluppare le proprie abilità. Di pari passo con questi aspetti, dobbiamo tenere conto della sicurezza e mettere in conto che questo ambiente necessita di attenzioni speciali in fatto di pavimentazione. Nello specifico vogliamo parlare della piastrella per parco giochi, di quale scegliere e come sceglierla, con focus su cosa dice la normativa e le proposte di Giwa.
Piastrella per parco giochi: le caratteristiche
La prima cosa da sapere è che sono i responsabili del parco giochi a dover garantire la sicurezza e la protezione dei più piccoli. Ciò significa scegliere un’apposita piastrella per parco giochi per realizzare il pavimento antitrauma da esterno. Parliamo di un prodotto progettato con gomma SBR, proveniente da materiali riciclati, che offre la massima durabilità e resistenza. Le piastrelle per parco giochi sono realizzate per fornire una grande resistenza agli urti, agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni e all’usura. In virtù della qualità e dei costi, possiamo affermare che siamo di fronte al prodotto migliore da prendere in considerazione per la sicurezza del parco giochi.
Le proposte di Giwa sono pensate per soddisfare non solo gli standard di sicurezza europei, con le normative di riferimento che vedremo in seguito, ma vengono fornite in diversi spessori e colori per venire incontro alle esigenze di tutti. Parliamo dunque di piastrelle per parco giochi in materiali gommati con tecnologia antiurto e proprietà antiscivolo e antirumore. In breve, vengono assorbiti i rumori per un migliore comfort acustico.
Quale piastrella per parco giochi scegliere?
Scegliere una piastrella per parco giochi è facile con Giwa: abbiamo visto che questo prodotto serve per ridurre il rischio di infortuni in caso di cadute, offre un buon assorbimento degli urti ed è disponibile in vari spessori che si adattano in base alle necessità. Grazie alla proprietà antiscivolo, prevengono le cadute accidentali.
Orienta la tua scelta dando un’occhiata al nostro catalogo, dove troverai piastrelle antitrauma e antiurto per parco giochi e spazi pubblici. I prodotti garantiscono uno standard di protezione elevato, facile manutenzione e alte performance. Ricordiamo che le piastrelle anti-shock per parco giochi consentono di realizzare dei percorsi e segnali con grande versatilità. I colori sono atossici e naturalmente disponibili in diverse tonalità.
Per quanto riguarda l’installazione, non c’è alcun problema: sono progettate non solo per diminuire gli interventi di manutenzione, e dunque prevedere una regolare pulizia per assicurare un ambiente sano al gioco dei bambini, ma puoi installarle senza il sostegno di personale qualificato.
Normativa piastrella per parco giochi
Per comprendere l’importanza della scelta giusta in fatto di piastrella per parco giochi, dobbiamo concentrarci su quanto presente nella normativa UNI EN 1177. La legge ci spiega che nei parchi e nei luoghi destinati ai bambini devono essere installate delle apposite piastrelle antiurto e antitrauma.
Se quindi gestiamo un parco giochi o un’area giochi all’interno di una scuola, una ludoteca, sia pubblica che privata, è necessario investire in questo prodotto.
Creata con il criterio HIC (Head Injury Criterion), si è resa necessaria in quanto, in questi ambienti, le cadute accidentali possono causare lesioni piuttosto gravi in base all’urto.
Nelle strutture che superano l’altezza di 60 cm, c’è l’assoluta necessità di propendere per una piastrella antitrauma per parco giochi, che garantisca ai bambini di poter giocare liberamente.
Rendi sicuro il tuo parco giochi con le soluzioni di Giwa
Se desideri rendere il tuo parco giochi più sicuro ma non sai al momento quale prodotto acquistare e soprattutto hai dei dubbi in merito al suo mantenimento e alla sua installazione, ti invitiamo a fare il passo successivo e a contattarci per essere consigliato dal nostro team di esperti.
Possiamo garantirti il miglior risultato possibile grazie alla vasta scelta in catalogo, dove troverai piastrelle per parco giochi per ogni esigenza, pavimenti antitrauma e antiurto che ti garantiranno il massimo della protezione per realizzare un parco e un’area giochi sicura e adatta ad accogliere i più piccoli.
I nostri prodotti permettono ai bambini di poter giocare, correre e saltare senza rischi: sfoglia il nostro catalogo e contattaci per saperne di più.