News: Protezioni

Tornare in forma dopo le feste: come fare?

tornare-in-forma-protezioni

Tornare in forma dopo le festività è una sfida comune per molte persone desiderose di mantenere uno stile di vita sano. Ovviamente è fondamentale adottare un approccio sano, iniziando con una graduale ripresa dell’attività fisica.

È consigliabile optare per esercizi moderati, come una camminata, prima di intensificare gradualmente l’allenamento. Anche prestare attenzione al proprio piano alimentare è fondamentale per privilegiare cibi ricchi di nutrienti, riducendo così l’assunzione di zuccheri e grassi.

Tantissime persone cercano di sviluppare un vero e proprio percorso di allenamento nel giardino di casa. In questo modo è molto più semplice prendersi dei momenti per sé stessi e dedicarsi all’attività fisica in estrema tranquillità. Di seguito vedremo come costruire un percorso di allenamento in giardino, metodo ideale per rimettersi in forma dopo le feste natalizie.

Come costruire un percorso di allenamento in giardino per tornare in forma?

Come anticipato, creare un percorso di allenamento in giardino è un’ottima opzione per chi desidera tornare in forma godendo dell’aria aperta e della bellezza degli spazi verdi. Per cominciare, è fondamentale stabilire gli obiettivi personali per comprendere quali sono gli attrezzi di cui hai bisogno.

Tra i migliori attrezzi proposti da Giwa Giochi per un percorso di allenamento in giardino troviamo dei cartelli che indicano l’esecuzione di determinati esercizi. Questo è un accessorio molto utile specialmente per chi vuole praticare attività fisica, ma con delle linee guida da seguire.

In alternativa, se ti piace uno sport in particolare, puoi sempre personalizzare il percorso in base alle tue esigenze e preferenze. Puoi infatti allestire in giardino un impianto di minibasket oppure un percorso per allenarti a calcio, se sei appassionato di questi sport.

Le migliori protezioni antitrauma per un percorso di allenamento in giardino

 

protezioni-antitrauma-giardino

Quando si allestisce un percorso di allenamento, la sicurezza è di fondamentale importanza. Le protezioni antitrauma svolgono un ruolo chiave nel prevenire infortuni durante gli esercizi, in caso di cadute o scivolamenti involontari.

Tra le soluzioni più efficaci abbiamo sicuramente la gomma morbida antitrauma, che si distingue per la sua capacità di assorbire notevolmente gli impatti e ridurre il rischio di lesioni. Anche delle pavimentazioni antiscivolo poste strategicamente lungo il percorso forniscono un’ammortizzazione eccezionale, evitando gravi infortuni in caso di cadute accidentali.

Questi materiali sono progettati per essere resistenti, duraturi e facili da pulire, per garantire una superficie sicura su cui eseguire gli esercizi. Inoltre Giwa, avendo a cuore la sicurezza e la tutela degli atleti, ha progetto i pavimenti di sicurezza, con materiali certificati e rigorosamente Made in Italy.

La loro struttura porosa riesce ad assorbire bene gli urti, riducendo al minimo eventuali danni. Le mattonelle di protezione anticontusione sono davvero eccezionali per praticare l’attività fisica nel massimo della sicurezza e spensieratezza.

Come installare le protezioni antitrauma per tornare in forma?

Se ti stai chiedendo come installare protezioni antitrauma per un percorso di allenamento in giardino, devi sapere che i passaggi sono davvero facili. Ovviamente è importantissimo assicurarsi che tutto sia stato eseguito correttamente, per evitare che la protezione si usuri prima del previsto.

Il primo step da compiere riguarda la valutazione delle aree del giardino in cui prevedi di svolgere gli esercizi, identificando le zone apparentemente più pericolose. Una volta individuate, puoi procedere all’installazione della morbida gomma antitrauma o delle mattonelle protettive con della colla potente.

Posiziona questi materiali in modo strategico, concentrandoti su zone chiave come l’area degli attrezzi fitness o le aree destinate agli esercizi ad alto impatto. In finale assicurati che le protezioni coprano un’ampia superficie e siano saldamente ancorate al terreno per evitare spostamenti accidentali durante l’uso.

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×
4.6
powered by Google
Herman Ajk
05:39 14 Oct 24
Denis Martiniano
15:59 01 Oct 24
Non potevo non dare 5 stelle, Luca preparatissimo, super veloce a rispondere e molto gentile. Pacco arrivato addirittura in anticipo e molto ben sigillato
Manuele D'Assaro
21:40 15 May 24
Alessandro Pelusi
20:27 27 Feb 24
acquistate le mattonelle da 2 cm di spessore per la mia home gym, semplicemente fantastiche. consigliatissime
cesare
20:33 27 Sep 23
Servizio clienti disponibile e professionale ed ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti. Lo consiglio vivamente.
fabio catellani
10:58 13 Sep 23
Attrezzature per l'allenamento molto semplici da montare e robuste!! Servizio clienti molto professionale e sempre disponibile! Istruzioni del corriere rispettate! Buon rapporto qualità prezzo!! Bravi
Alberto Serafini
07:32 16 Jun 23
Avevo sentito parlare bene di questa attività e infatti sono rimasto colpito. Luca è stato super disponibile fin da subito, professionale e tempestivo. La merce mi è arrivata nel giro di 3 giorni, imballata alla perfezione. Prezzo molto competitivo, approvatissimo!
Alberto Balducci
19:54 23 Apr 23
Abbiamo chiesto ricambi per il pavimento acquistato in precedenza da questa ditta. Abbiamo inviato la foto del pavimento che avevamo al venditore (non riusciva a risalire il prodotto che ci aveva fornito); il venditore ci ha fatto arrivare il preventivo, che abbiamo accettato senza trattare. Abbiamo inviato l'ordine e, ad ordine inviato, ci hanno detto che il pavimento non era più in produzione!Detto questo, dopo varie telefonate in cui abbiamo manifestato il nostro disappunto, il venditore ci ha promesso di fornirci quanto preventivato.Il pavimento è arrivato nei tempi e, dopo aver aperto l'imballo cosa abbiamo trovato? Un pavimento diverso.A quel punto il venditore si è reso indisponibile a venirci incontro commercialmente per sopperire al suo errore e ci ha anche detto che il suo unico errore è quello di averci ascoltato.Esperienza assolutamente negativa da parte nostra, acquisteremo in futuro da altra azienda ben più seria
Alessio Pt M
12:28 30 Oct 21
Grande puntualità e professionalità nella gestione dell'ordine, le mattonelle antitrauma sono davvero fantastiche sia qualitativamente che esteticamente.Assolutamente consigliato!